Acne

L'acne è una patologia infiammatoria del follicolo pilosebaceo a patogenesi multifattoriale, che insorge generalmente in età prepubere. Le manifestazioni si localizzano prevalentemente al volto e sulla parte superiore del tronco, con lesioni non infiammatorie come il comedone chiuso o aperto (punti bianchi e punti neri) e lesioni infiammatorie come papule, pustole e noduli.

Si distinguono clinicamente vari tipi di acne:

Come si cura?
Ad ogni forma di acne corrisponde un trattamento idoneo, topico o sistemico, volto a prevenire la possibile comparsa di cicatrici e ad evitare il disagio psicologico che spesso accompagna le manifestazioni cliniche. Oltre alle terapie tradizionali con antibiotici e retinoidi topici e sistemici, terapia ormonale sistemica e antimicrobici topici, l'acne in fase attiva può essere trattata con peeling chimici (acido glicolico e/o salicilico) e con terapia fotodinamica. Per quanto riguarda invece le cicatrici acneiche, il trattamento può essere effettuato con peeling all'acido tricloroacetico o, più efficacemente, con trattamento laser (Fraxel).

A chi rivolgersi per Richiedere Info o Fissare una Visita?
Presso i Centri Laser selezionati dal Nostro Portale, specializzati nella Depilazione definitiva Laser, è possibile risolvere questo tipo di inestetismo. Ci sono Centri Selezionati in tutta Italia:



Ultime Richieste su ACNE Ricevute al:  29/06/2017
 


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>


 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Richiesta urgente (Cosa significa?)
Invia richiesta GRATIS

Newsletter