Smagliature

Le smagliature (striae) si presentano come bande lineari, parallele tra loro, separate da tratti di cute sana. L'esordio è in genere asintomatico, ma può essere accompagnato da una leggera sensazione di prurito o, più raramente, da bruciore e dolore.
Il colore dipende dalla loro fase evolutiva: all'inizio, quando prevale la componente infiammatoria, pseudoipertrofica, varia dal rosa al rosso violetto o al rosso bluastro, mentre successivamente, nella fase cicatriziale, le smagliature sono più sottili, pieghettate, depresse al tatto e divengono biancastre, madreperlacee.

Le striae sono in genere bilaterali e possono comparire in ogni parte del corpo (seno, glutei, fianchi, pancia) a eccezione del viso, delle mani, dei piedi e dello scroto, con un orientamento che varia a seconda della zona colpita. Le donne sono colpite due volte più degli uomini e le lesioni possono manifestarsi a qualsiasi età sebbene i periodi più colpiti siano la pubertà e la gravidanza.

A chi rivolgersi per Richiedere Info o Fissare una Visita?
Presso i Centri Laser selezionati dal Nostro Portale, specializzati nella Depilazione definitiva Laser, è possibile risolvere questo tipo di inestetismo. Ci sono Centri Selezionati in tutta Italia:



Ultime Richieste su SMAGLIATURE Ricevute al:  16/12/2017
 


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>


 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Richiesta urgente (Cosa significa?)
Invia richiesta GRATIS

Newsletter